Chirurgia genitali maschili

Interventi di chirurgia estetica delle parti intime maschili.

Chirurgia genitali uomo a Pisa, Lucca, Livorno

Negli ultimi anni è diventata sempre più frequente la richiesta di interventi di chirurgia estetica delle parti intime maschili: generalmente gli uomini decidono di sottoporsi a interventi dell’area intima allo scopo di modificare le misure degli organi genitali.

Le visite preoperatorie, l’intervento chirurgico e le medicazioni postoperatorie sono effettuate soltanto esclusivamente in presenza del Dr. Marsili al fine di mantenere un ambiente di intimità e rilassatezza necessarie ad affrontare serenamente questo tipo di intervento.

L’intervento viene effettuato sotto sedazione o in anestesia generale affinché sia totalmente indolore.

Ingrossamento del pene

L’ingrossamento del pene è uno degli interventi più richiesti ed è indicato nei casi di organi genitali sottili: si tratta di una condizione che per molti uomini rappresenta una fonte di disagio importante, capace di condizionare negativamente la sfera sessuale e limitare la serenità della propria vita.

Il lipofilling del pene

Il lipofilling del pene, o lipopenoscultura, è una tecnica che consente di effettuare un ridimensionamento penieno aumentando la circonferenza dell’organo maschile mediante l’innesto di grasso autologo (ossia prelevato dal corpo del paziente stesso).

L'intervento di lipopenoscultura

La lipopenoscultura consiste nel trapianto autologo di cellule adipose in eccesso prelevate dalla zona addomino-pubica, mediante una micro-cannula analoga a quella usata nella tecnica della liposuzione. Il grasso viene successivamente reiniettato sottocute nell’area prepuziale con un conseguente ingrossamento del pene di circa il 30%.

Dopo l’intervento

Dopo l’intervento, edema, ecchimosi ed una certa dolenzia possono essere frequenti ma scompaiono nel giro di pochi giorni. Un leggero fastidio postoperatorio è controllato adeguatamente dalla terapia antidolorifica prescritta. È richiesta una corretta igiene intima quotidiana e si può ritornare a lavoro già il giorno seguente. È, invece, necessario attendere 3 settimane per riprendere l’attività sportiva intensa e 4 settimane prima di un nuovo rapporto sessuale.

Risultati

L’intervento di lipopenoscultura consente di ottenere un allargamento della circonferenza peniena in condizioni normali, con un diametro ulteriormente allargato durante l’erezione.

È importante ricordare che il grasso impiantato tende normalmente a venire riassorbito dall’organismo, per cui la durata del risultato può variare a seconda delle caratteristiche di ogni paziente. È necessario attendere 6 mesi per il risultato estetico definitivo.

Non utilizzo filler a base di acido ialuronico perché il lipofilling garantisce un risultato molto più naturale e un effetto notevolmente più duraturo; inoltre, l’ingrossamento penieno mediante acido ialuronico ha un rischio di infezione e necrosi cutanea non trascurabili che reputo inaccettabili.

Sicurezza

La lipostruttura peniena, invece, è un intervento praticato frequentemente e con alta soddisfazione da parte dei pazienti, senza complicazioni importanti e con immediata ripresa sociale se praticato da specialisti con adeguata formazione nel settore. Rivolgendovi al Dr. Riccardo Marsili, vi affidate a un medico specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica che si dedica alla chirurgia estetica; la specializzazione in Chirurgia Plastica ed Estetica garantisce un’adeguata professionalità per questo tipo di interventi, maggiore sicurezza e la riduzione dei risultati non soddisfacenti. In Italia i pazienti possono essere certi del curriculum del proprio chirurgo soltanto contattando l’Ordine dei Medici poiché la legge non obbliga ad essere in possesso di alcuna specializzazione.

  Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Compila il modulo online per prenotare un appuntamento o per informazioni su interventi e trattamenti.