Lipofilling al seno

Aumento del seno con solo grasso, senza protesi e senza cicatrici.

Lipofilling al seno a Pisa, Lucca, Livorno

Il lipofilling del seno è oggi il vero lusso della chirurgia estetica mammaria: permette di rifarsi il seno senza protesi e senza cicatrici, utilizzando lo stesso tessuto naturale che manca. L’intervento permette al contempo di migliorare la silhouette, rimodellando la forma dei fianchi, dell’addome, dei glutei e di altre zone. Il grasso, avendo la stessa consistenza della mammella, permette di ottenere un risultato ancora più naturale.

Aumento del seno con grasso autologo | Tecnica

L’evoluzione della manipolazione del grasso permette oggi di ottenere risultati molto soddisfacenti e impensabili fino a poco tempo fa. Per questo intervento utilizzo una tecnica che prevede tre passaggi fondamentali:

  • Il trattamento del grasso a circuito chiuso che mi permette di evitare le contaminazioni dall’esterno
  • La manipolazione ghiandolare senza cicatrici che mi permette di ottenere una ottima espansione anche del polo inferiore mammario (nelle mammelle molto piccole e costrette)
  • Una tecnica di impianto multiplanare che mi consente di avere un migliore attecchimento delle cellule adipose e, quindi, maggiore stabilità del risultato.

Lipofilling

Il grasso viene prelevato dalle zone che la paziente desidera migliorare e che presentano un effettivo eccesso adiposo. L’intervento di lipofilling può infatti essere abbinato ad altre soluzioni per la riduzione delle adiposità localizzate, rimodellando quindi anche la silhouette in modo molto mirato, lavorando in particolare sui fianchi, culottes de chela, addome, coscia, polpacci e dorso.

La candidata Ideale

Il lipofilling al seno è considerato attualmente un intervento ideale per le pazienti che non richiedono aumenti di taglia significativi o che vogliono correggere una malformazione congenita, eventuali increspature, rughe o addirittura svuotamenti di seno. Tuttavia l’aumento del seno con grasso corporeo non è indicato nelle pazienti che siano troppo magre; le potenziali candidate devono infatti presentare punti del corpo adeguati da cui prelevare tessuto adiposo.
Il risultato è estremamente naturale, sia come forma che alla palpazione e non sono presenti cicatrici.

Il risultato è già gratificante subito dopo l’intervento, mentre diventa definitivo dopo 3 mesi.

Postoperatorio e medicazioni

La lipostruttura mammaria non è dolorosa ma possono presentarsi gonfiore ed ecchimosi. Una sensazione di maggior fastidio, facilmente controllabile, può essere più frequente nelle sedi di prelievo.
Dopo l’intervento viene richiesto di indossare per due settimane un collant ed un reggiseno sportivo contenitivo. Le visite postoperatorie incluse sono programmate per il giorno successivo, a 1 settimana, 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e ogni anno successivo all’intervento.

Sicurezza e possibili complicanze

Il lipofilling del seno è un intervento sicuro con rapida ripresa sociale se eseguito da specialisti qualificati per questo tipo di chirurgia e in cliniche adeguate. Eventuali importanti cambiamenti di peso corporeo hanno un effetto anche sul risultato ottenuto a livello mammario. Possibili, seppur rare, complicanze possono essere: imperfezioni e irregolarità cutanee e di for possono essere corrette successivamente in anestesia locale, piccoli ematomi e piccole cisti di steatonecrosi che generalmente si riassorbono.

Consigli utili

In Italia, a differenza di altri paesi, non è obbligatoria per legge la specializzazione in chirurgia plastica estetica ed è possibile essere certi che il vostro chirurgo ne sia in possesso soltanto informandosi presso l’ordine dei medici di appartenenza. Master di secondo livello o altre denominazioni bizzarre non sono certamente equiparabili. Rivolgersi ad un vero specialista permette di ridurre i rischi e i risultati non soddisfacenti correlati a questo tipo di intervento.

Potrebbero interessarti anche

  Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Compila il modulo online per prenotare un appuntamento o per informazioni su interventi e trattamenti.

(Segreteria) +39 347 7178103