Needling
Trattamento di ringiovanimento cutaneo che riduce le fini rugosità e ricompatta la cute.
Trattamento per la rigenerazione e il ringiovanimento cutaneo basato sulla capacità naturale di autoriparazione della pelle e sulla stimolazione della produzione di collagene. È indicato per il trattamento delle fini rugosità e per ricompattare la cute. Può essere utile anche per il miglioramento dell’aspetto delle cicatrici, soprattutto quelle post-acne o delle smagliature.
Vantaggi
- tempi di guarigione più rapidi rispetto a laser, peeling chimico e dermoabrasione
- migliora la compattezza, l’elasticità e il tono cutaneo
- aumenta lo spessore della pelle
- produce un aumento del microcircolo
- stimola l’attività dei fibroblasti per la sintesi di collagene ed elastina
- aiuta a ridurre rughe e linee sottili
- stimola la chiusura dei pori dilatati
- accelera il processo di rinnovamento cellulare
- favorisce la rimozione dello strato corneo superficiale
- aumenta lo spessore della pelle
- migliora la luminosità della pelle
Needling
Il needling è un’innovativa tecnica non chirurgica e non ablativa che permette la correzione di inestetismi cutanei di varia natura grazie alla stimolazione del fisiologico turnover cellulare.
Il trattamento consente di ottenere un miglioramento della luminosità e della compattezza della pelle, la diminuzione delle macchie cutanee del volto, la riduzione delle piccole rughe su guance e regione perilabiale, un miglioramento delle cicatrici da acne.
Ringiovanimento cutaneo
È efficace nel trattamento delle rughe superficiali del viso: la pelle si presenta più giovane perché acquista maggior spessore e tonicità grazie all’aumento della produzione di elastina e collagene, con la contemporanea rigenerazione cellulare e tissutale che favorisce un generale ringiovanimento della cute.
Macchie della pelle
Il needling favorisce la penetrazione dei principi attivi contenuti in prodotti antiage e depigmentanti, consentendo un miglioramento dell’aspetto di macchie solari, discromie e lesioni pigmentate superficiali.
Cicatrici
Il needling consente di migliorare gradualmente l’aspetto delle cicatrici, in particolare le cicatrici dell’acne, della varicella e altre lesioni. Il trattamento ammorbidisce il tessuto cicatriziale rendendo la cicatrice meno tesa. La pelle assume un aspetto più appianato e uniforme grazie alla stimolazione nella formazione di nuove fibre di collagene.
Tecnica e procedura
La tecnica, eseguita in sede ambulatoriale, consiste nel sottoporre la cute della zona trattata a microperforazioni multiple effettuate tramite un rullo dotato di micro-aghi sottilissimi. Il microtrauma innesca i meccanismi di rinnovamento cellulare e riparazione tissutale, stimolando la produzione di nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina da parte dei fibroblasti.
Trattamenti associati
Il trattamento di needling può essere associato alla biorivitalizzazione con acido ialuronico e sostanze biostimolanti.
I risultati
Il risultato ottenuto è stabile nel tempo essendo dovuto a una rigenerazione cellulare e tissutale endogena e non a un miglioramento temporaneo.