Rimozione macchie cutanee

Eliminare macchie della pelle, lentigo solari, melasma con protocolli personalizzati con peeling e tecnica laser.

Rimozione macchie cutanee a Pisa, Lucca, Livorno

Grazie a protocolli personalizzati che prevedono l’utilizzo di peeling specifici e tecnica laser è possibile, in modo efficace, eliminare le macchie cutanee quali lentigo solari, melasma e altre iperpigmentazioni, ringiovanendo la pelle e donandole un aspetto più sano, fresco e luminoso.

Vantaggi
  • protocolli personalizzati per ogni paziente
  • maggior delicatezza dei trattamenti
  • maggior sicurezza per la pelle
  • minor rischio di sviluppare iperpigmentazioni post-trattamento

Le macchie della pelle

Oggi rispetto al passato la medicina estetica può contare su una maggiore conoscenza degli inestetismi cutanei del viso quali macchie cutanee del sole, melasma e cloasma. Ciò permette di intervenire in modo più delicato e meno aggressivo sulla pelle delle pazienti attraverso protocolli personalizzati, con risultati più efficaci e minore rischio di sviluppare iperpigmentazioni post-trattamento.

Rimozione macchie cutanee: Lentigo solari

Le lentigo solari sono macchie che possono comparire sulla pelle delle aree più fotoesposte (viso, collo, décolleté, mani, spalle) a causa di prolungate esposizioni al sole senza adeguata protezione solare. Queste macchie tendono a peggiorare nel corso degli anni, in particolare per le persone con pelle più chiara, e in alcuni casi possono dar luogo alla formazione di cheratosi solari (o cheratosi attiniche).

Lentigo solari Prima e dopo

  • Rimozione macchie cutanee lentigo solari

Rimozione macchie cutanee: Melasma

Il melasma è un inestetismo cutaneo che si presenta sotto forma di pigmentazione a tonalità bruna sulla pelle del volto; queste macchie della pelle possono presentarsi in particolare sulla fronte, sulle guance, sul naso e sul labbro superiore. Si tratta di una ipermelanosi che può essere dovuta a diversi fattori, generalmente legati a degli squilibri ormonali. Per questo motivo è più frequente che si manifesti nelle donne in gravidanza (cloasma gravidico), che prendono la pillola anticoncezionale o che seguono una terapia ormonale durante la menopausa.

Melasma Prima e dopo

Come eliminare le macchie della pelle

Il trattamento delle macchie della pelle prevede protocolli personalizzati sulla base delle specifiche caratteristiche cutanee della paziente e in relazione al tipo di inestetismo.

Per il trattamento del melasma possono essere utilizzati dei peeling specifici, più delicati e meno aggressivi sulla pelle, in particolare il peeling Dermamelan. Questo peeling inibisce il processo di formazione del pigmento melaninico nelle aree trattate, favorendo la rigenerazione di una pelle depigmentata durante il normale ciclo di rinnovamento cutaneo, ripristinando la naturale luminosità e morbidezza della pelle.

In base alla profondità delle macchie, il trattamento può prevedere l’utilizzo anche di un peeling TCA 30% che sfrutta l’azione dell’acido tricloroacetico.

È prevista una terapia domiciliare personalizzata da iniziare 2-3 settimane prima del trattamento peeling ambulatoriale.

Rimozione delle macchie solari con tecnica laser

Per la rimozione delle macchie cutanee come le lentigo solari, oltre all’utilizzo di peeling, si dimostra efficace il trattamento con laser Q-Switched, in grado di frammentare il pigmento melaninico senza causare lesioni o cicatrici sulla cute trattata, favorendo quindi il riassorbimento dei microgranuli melaninici da parte dell’organismo e la successiva eliminazione mediante le normali funzioni linfatiche.

Rimozione Macchie cutanee: I risultati

Il trattamento di eliminazione delle macchie della pelle comporta un’attenuazione o la scomparsa dell’area pigmentata già dopo la prima seduta. Il numero di sedute necessarie per ottenere risultati soddisfacenti dipende dalle caratteristiche della pelle di ogni paziente e dall’entità dell’inestetismo.

Potrebbero interessarti anche

  Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Compila il modulo online per prenotare un appuntamento o per informazioni su interventi e trattamenti.

(Segreteria) +39 347 7178103