Rinoplastica non chirurgica: Il Rinofiller

Featured Video Play Icon

Attraverso una particolare tecnica iniettiva di acido ialuronico specifico e botulino, è possibile effettuare una completa rinoplastica non chirurgica; il Rinofiller è un trattamento che rientra fra le cosiddette procedure “Soft”, ma che permette di correggere in maniera duratura molti tipi di inestetismi.
Durante i miei trattamenti, di rinoplastica non chirurgica o rinofiller, combino l’attività rimodellativa dei fillers di acido ialuronico con l’azione dinamica del botulino sui muscoli depressori nasali, che mi permette di ottenere un effetto migliore e dunque più naturale.

I vantaggi
  • durata procedura 10-15 minuti
  • senza anestesia
  • senza cicatrici
  • ritorno alle attività normali il giorno stesso
  • risultati immediati e naturali
  • minor edema ed ecchimosi

Correzione del naso

Tra gli inestetismi più comuni che possono essere risolti con le micro iniezioni di fillers, vi sono sicuramente i difetti della punta, un gibbo poco pronunciato, la deviazione della piramide nasale, eventuali avvallamenti del naso, le cosiddette “gobbette” o i difetti del dorso. La tecnica di  Rinofiller aiuta a migliorare tutti questi aspetti estetici del naso, garantendo vantaggi estetici di genere:

  • La columella (può essere perfezionata)
  • La punta (può essere alzata o abbassata)
  • Il dorso (perfezionate delle lievi concavità o piccole gobbe)
  • La proiezione (può essere aumentata)

Il rinofiller può essere anche un valido ausilio risolutivo per la correzione di difetti secondari a rinoplastiche chirurgiche e a traumi nasali.

Tecnica e post operatorio

Dopo un’attenta valutazione dell’inestetismo, della conformazione del naso e del risultato che la paziente desidera ottenere, procedo con l’<strong>iniezione di filler riempitivi</strong> ( acido ialuronico di diverse densità in base alla zona trattata).

Utilizzo una particolare tecnica iniettiva con microcannule e microaghi su piani diversi, per ridurre il rischio di complicanze. Il trattamento dura circa 10-20 minuti, non richiede anestesia e garantisce un ritorno immediato alle attività.
( nelle ore successive alla seduta potrebbe comparire un leggero edema).

In alcuni casi può essere utilizzato anche il botulino; fra questi, sicuramente la riduzione delle narici e il sollevamento dinamico della punta nasale
Gli effetti del trattamento non chirurgico di Rinofiller sono <strong>immediati</strong>. In base alle tipologie di iniettabile utilizzato, i risultati permangono <strong>fino a 12 mesi</strong>  (acido ialuronico) e <strong>fino a 6-8 mesi</strong> ( botulino ).

Rinoplastica e Rinofiller a confronto

Quando i risultati che si vogliono ottenere sono superiori alle correzioni possibili tramite la procedura di Rinofiller, bisogna passare a un intervento chirurgico di rinoplastica moderno. E’ bene chiarire che il rinofiller non sostituisce l’intervento chirurgico di rinoplastica; il naso è infatti una struttura anatomica unica e particolarmente complessa dal punto di vista vascolare, nervoso e osteocartilagineo. Il rinofiller è una procedura sicuramente rapida, garanzia di ottimi risultati e sicura a patto che vengano rispettate le strutture anatomiche presenti e che si utilizzi una tecnica iniettiva adeguata.
Avere dunque un’adeguata formazione chirurgica per le rinoplastiche può garantire alle pazienti che decidono di sottoporsi al trattamento di rinofiller, di non correre alcun rischio per la propria salute e di ottenere i risultati sperati in totale sicurezza.

Potrebbero interessarti anche

  Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Compila il modulo online per prenotare un appuntamento o per informazioni su interventi e trattamenti.

(Segreteria) +39 347 7178103