Filler acido ialuronico

Iniezioni di acido ialuronico per ripristinare e migliorare i volumi del viso, ridurre le rughe, ringiovanire l’aspetto del volto.

Filler con acido ialuronico a Pisa, Lucca, Livorno

Il trattamento con acido ialuronico permette di ripristinare e migliorare i volumi del volto e ridurre le rughe donando un aspetto più giovane, luminoso e fresco.

La mia tecnica di iniezione consiste nel combinare l’utilizzo di aghi più fini possibili e di microcannule per ridurre al minimo il dolore, l’edema e la possibilità di ematomi, permettendo alle pazienti di uscire subito senza problemi.

I vantaggi
  • è un prodotto naturale e biocompatibile
  • è completamente riassorbibile e può essere rimosso con uno specifico antidoto (la ialuronidasi)
  • consente di colmare con risultati naturali rughe di varia profondità (rughe nasogeniene, rughe perioculari, rughe periorali, rughe delle labbra, delle guance, della fronte)
  • permette di correggere e ridefinire il volume e il contorno delle labbra
  • permette di migliorare i volumi del volto (mento troppo sfuggente, zigomi troppo appiattiti, tempie troppo scavate, una linea mandibolare non più dritta)
  • l’azione rivitalizzante permette di prevenire l’invecchiamento cutaneo del viso
  • permette di mantenere un’adeguata idratazione della pelle
  • risultati naturali e armoniosi
  • non richiede anestesia
  • ritorno al sociale e lavorativo immediato
La mia filosofia

Non tratto le rughe in modo classico ma voglio sempre avere uno sguardo globale sui volumi e sulle proporzioni del volto: solo bilanciando ogni aspetto dell’invecchiamento si può ottenere un risultato che non sia riconoscibile e innaturale.

Mi dedico esclusivamente alla chirurgia e medicina estetica e sono specialista in chirurgia plastica: le pazienti che vengono da me non vogliono più i visi “pieni”, le labbra “a canotto”, gli zigomi gonfiati e la fronte inespressiva. Penso che non si debbano creare dei volumi che prima non c’erano ma semplicemente ripristinare quelli persi e nella giusta misura: valorizzare e ringiovanire senza mai cambiare la fisionomia. Questo è il segreto per non rendere uguali tutte le pazienti.

Per me la medicina estetica non si deve riconoscere e deve permettere alle pazienti di essere subito pronte per poter uscire o tornare a lavoro.

L’acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza naturale – completamente biocompatibile e già presente nella nostra pelle – che gioca un ruolo importante nella formazione di collagene e nell’idratazione cutanea.

Prima e dopo
L’invecchiamento della pelle

Con il passare degli anni si verifica una progressiva diminuzione nella produzione di collagene, i tessuti connettivi tendono a ridursi e appaiono solchi sul volto, in particolare nelle aree della fronte, del contorno occhi, delle labbra, dei solchi nasogenieni, degli zigomi, la pelle della linea mandibolare tende a scendere e compaiono delle fini rugosità di dermato-elastosi su tutta la cute.

Invecchiamento delle labbra

Trattamento delle rughe e dei volumi

Tra le tipologie di rughe più spesso trattate con l’acido ialuronico ci sono i solchi nasogenieni (agli angoli della bocca, le rughe delle labbra (codice a barre o rughe del fumatore) e le rughe degli occhi (dette anche zampe di gallina).

L’utilizzo dei filler a base di acido ialuronico permette di ripristinare i volumi del volto (mento e zigomi), attenuare le occhiaie, aumentare il volume delle labbra, riempire le tempie scheletrizzate e migliorare il profilo del naso

Tecnica e applicazione

Utilizzo varie tipologie di filler e di tecniche iniettive per adattarmi al meglio a ciascun tipo di area, di pelle e di inestetismo, ma soprattutto per personalizzare al massimo su ciascun paziente ogni trattamento: solo così possiamo ottenere dei risultati naturali ed evitare i visi “tutti simili” e ipergonfiati.

Il trattamento con acido ialuronico avviene mediante microiniezioni di prodotto nelle zone da trattare. Il trattamento è indolore: può essere applicata una crema anestetica o può essere effettuata una piccola anestesia. In particolare, utilizzo microaghi e microcannule per ridurre il dolore, l’edema e il rischio di sanguinamento, permettendo alle pazienti di essere subito pronte, dopo essersi truccate, per uscire a cena con amici o tornare a lavoro.

Una seduta dura in genere 30 minuti.

Tipologie di acido ialuronico

Esistono diverse tipologie di acido ialuronico e in genere si distinguono per la densità (bassa, media, alta) e la capacità volumizzante. In base alla zona del trattamento e alla profondità su cui intervenire, il medico individua il prodotto più adatto.

I filler ad alta densità sono detti anche filler volumetrici e vengono applicati nelle zone di sostegno.

I filler a media densità si applicano in genere ai solchi naso-genieni (o ruga delle marionette).

I filler a bassa densità sono più indicati per le rughe superficiali e si riassorbono più facilmente.

Trattamenti associati

In alcuni casi può essere utile associare altri trattamenti, nella stessa seduta o in una seduta successiva, per ringiovanire l’aspetto del viso, del contorno occhi o del collo. Tra i trattamenti più utili ci sono il fotoringiovanimento laser, il botulino, i biorivitalizzanti e i fili di trazione.

Cosa aspettarsi, i risultati

I risultati sono immediati, i filler spianano le rughe e ridefiniscono i volumi. L’effetto dura dai 6 ai 9 mesi dopo di che sarà necessario ripetere il trattamento. Con il passare degli anni i risultati migliorano poiché i fillers aiutano la formazione naturale del collagene.

Prodotti utilizzati

Utilizzo esclusivamente prodotti approvati anche dall’ente statunitense FDA (Food and Drugs Administration), per garantire il massimo standard qualitativo e non correre alcun rischio di complicanze legate a prodotti scadenti.

Personalmente ho scelto i prodotti Restylane Vital e Perlane, Emervel e Emervel Lips, Juvederm Voluma, Volbella e Volift).

Non utilizzo mai filler che non siano di acido ialuronico per garantire la massima sicurezza alle mie pazienti: se di buona qualità, l’acido ialuronico non causa edema evidente, non causa granulomi né danni cutanei, può essere facilmente rimosso attraverso il suo antidoto in caso di complicanze. Altri nuovi prodotti non hanno questi vantaggi e, soprattutto, ad oggi non conosciamo ancora gli effetti a lungo termine che possono avere sulla qualità della pelle.

Potrebbero interessarti anche

  Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Compila il modulo online per prenotare un appuntamento o per informazioni su interventi e trattamenti.

(Segreteria) +39 347 7178103