Mommy Makeover

mommy makeover riccardo marsili pisa lucca livorno
30Set
3Set

Capisco molto bene l’importanza che ha per una mamma l’essere in forma, bella, ancora sensuale e sicura di sé. Tornare ad occuparsi del proprio corpo e della propria bellezza dopo una gravidanza, permette alle neo mamme di beneficiarne a livello estetico, ma soprattutto psicologico. Questo è quanto realmente ed emotivamente mi muove quando mi devo occupare di una giovane mamma.

Il mio obiettivo in questo tipo di procedimento chiamato Mommy Makeover è quello di ridurre i tempi di convalescenza e il dolore postoperatorio, combinando più procedure chirurgiche allo stesso tempo.

LE PROCEDURE COMBINABILI NEL MOMMY-MAKEOVER

Mastoplastica additiva
Mastopessi
Mastoplastica riduttiva
• Revisione di protesi mammarie
Lipofilling del seno
Addominoplastica e mini-addominoplastica
Ringiovanimento genitale
Liposuzione e liposcultura
Lipofilling dei glutei
Ciactrici e smagliature

Non c’è niente di più importante per una madre che ritornare al più presto attiva per i suoi cari e nel suo lavoro; ecco perché mi domandano spesso di potersi curare nel più breve tempo possibile! Nel Mommy Makeover vado combinando differenti procedure solo nei casi in cui è possibile farlo, riducendo convalescenza postoperatoria e costo della sala operatoria!

Alcuni esempi di procedure che combino abitualmente sono:

• Addominoplstica e mastopessi
• Addominoplastica e lifting braccia
• Addominoplastica e liposuzione
• Mastopessi e liposuzione
• Riduzione mammaria e liposuzione
• Ringiovanimento genitale con tutte le procedure

1-MINI-ADDOMINOPLASTICA E ADDOMINOPLASTICA

Durante la gravidanza, soprattutto se non vengono eseguite delle cure per rendere la pelle più elastica, l’addome si rilascia, i muscoli si distendono e si distanziano, si sviluppa un eccesso di pelle e compaiono le tanto odiate smagliature.

L’addominoplastica o la mini-addominoplastica permettono di eliminare l’eccesso di pelle e di riavvicinare i muscoli addominali, rimettendo in tensione la fascia cosicchè l’addome può finalmente recuperare tutta la tonicità perduta!

Possiamo combinare questo intervento con una liposuzione dei fianchi e dell’addome; un vantaggio? quello di poter eliminare tutte le smagliature e al tempo stesso eventuali irregolarità estetiche della cicatrice del cesareo.

L’addominoplastica è un intervento che necessita di una anestesia generale (leggera) e di una notte di ricovero in clinica.

Tempi di recupero? Approfondisci l’argomento nella sezione dedicata e guarda le foto del PRIMA/DOPO > Addominoplastica

Addominoplastica

Miniaddominoplastica

2-MASTOPLASTICA ADDITIVA

A seguito della gravidanza e dell’allattamento, il seno diventa spesso più piccolo, cadente e, talvolta, meno compatto che prima. 

Le mamme che desiderano ritrovare il loro seno, possono rivolgersi ad un chirurgo plastico specialista in chirurgia estetica della mammella. La mia idea è quella di partire dai desideri di ciascuna paziente: nei limiti anatomici del caso, cerco di fare ciò che piace a me tenendo ben presente ciò che la paziente desidera o che vorrebbe “indossare”! Rivolgersi ad un vero specialista in chirurgia plastica che si dedica esclusivamente alla estetica permette di essere sicure che il proprio chirurgo sia capace ad utilizzare tutte le protesi presenti sul mercato, che sia in grado di effettuare tutte le tecniche chirurgiche possibili e che abbia soprattutto il giusto senso del gusto!

Scopri i consigli del Dott. Riccardo Marsili nel Video

A seconda del desiderio della paziente, è possibile ripristinare il volume perso con il proprio grasso (scopri di più nella sezione > Lipofilling) oppure procedere ad un aumento più importante grazie a delle protesi mammarie.

È per me importante spiegare tutti i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna opzione chirurgica possibile, i vari tipi di intervento e le protesi possibili in modo che la paziente sia guidata e veramente consapevole di tutte le possibilità!

La paziente può, quindi con me scegliere consapevolmente volume, forma delle protesi (anatomiche, rotonde o ergonomiche), la posizione della cicatrice o l’utilizzo del grasso tenendo ben presente la sua condizione anatomica di partenza.

GUARDA LE FOTO e i VIDEO del PRIMA e DOPO nella sezione dedicata > Mastoplastica Additiva Dual Plane

mastoplastica dualplane chirurgia seno

 

3-LIFTING DEL SENO

Una gravidanza è sicuramente il momento più bello nella vita di una donna, ma allo stesso tempo è frequente che porti con sé la conseguenza di un seno più cadente rispetto a prima.La chirurgia fortunatamente permette di ripristinare la compattezza  e il volume perduti e, allo stesso tempo, di risollevare l’areola e il capezzolo.

Esistono differenti tecniche che permettono di risollevare il seno.

La mia tecnica di Mastopessi prevede la creazione di un reggiseno interno alla mammella fatto con il derma in eccesso in grado di risollevare il seno con risultati ben più duraturi!

Se la paziente desidera aumentare allo stesso tempo il volume del seno è possibile procedere ad un Lipofilling o all’impianto di una protesi mammaria, migliorando al tempo stesso la forma e il volume.

Vuoi conoscere i tempi di recupero? Scopri di più > Mastopessi

4-LA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA (RIDUZIONE DEL SENO)

Il seno può talvolta diventare troppo pesante e cadente. La Mastoplastica riduttiva ha l’obiettivo di ridisegnare la mammella in modo che sia in armonia con il resto del corpo e di ridurre al tempo stesso i dolori al dorso.

Dopo la chirurgia la mammella sarà immediatamente più piccola, più leggera e più proporzionata; è possibile inoltre correggere allo stesso tempo eventuali asimmetrie.

Scopri tutto sulle cicatrici nella sezione dedicata > Mastoplastica riduttiva

5-REVISIONE DI PROTESI MAMMARIE (CAMBIO PROTESI)

Mi capitano casi in cui le pazienti vogliano cambiare il proprio seno a seguito appunto di un allentamento e di una gravidanza che le ha portate a subire un cambiamento di peso davvero determinate.

Le circostanze più comuni in cui mi trovo a dare dei consigli chirurgici risolutivi sono:

• Cambiare la protesi (rotonde, anatomiche o ergonomiche) e il volume (più piccolo o più grande) per ottenere una mammella differente;
• Intervenire per ottenere un risultato più armonioso qualora la mammella abbia subito un cambiamento indesiderato durante la gravidanza;
• Formazione di una contrattura capsulare, la rottura della protesi o altri problemi.

6-LIPOSUZIONE E LIPOSCULTURA

La maternità porta con sé qualche chiletto di troppo che gradualmente va a scomparire lasciando però spesse volte del grasso distribuito in maniera diversa cosicché gli accumuli adiposi possono comparire sui fianchi,  sull’addome, la culotte de cheval o altre zone ancora. La liposcultura superficiale tridimensionale permette di ridisegnare la silhouette rimuovendo l’eccesso adiposo e stimolando la retrazione della pelle. Poiché le cellule adipose vengono eliminate, il risultato è defenitivo. In effetti, dopo l’adolescenza, le cellule adipose non possono più essere create e, quindi, una volta eliminate non possono essere rimpiazzate.

7-RINGIOVANIMENTO GENITALE

L’attenzione dei media alla chirurgia dei genitali femminili ha permesso negli ultimi tempi di far cadere il cliché legato a questo tipo di intervento molto intimo e personale,  molte più donne hanno avuto accesso all’argomento, sentendosi finalmente e veramente libere di parlarne e di cercare di risolverlo!

In effetti, gravidanza e allattamento determinano un cambiamento in tutta la zona genitale: le piccole labbra si allungano, il volume delle grandi labbra diminuisce e anche la vagina può atrofizzarsi.

La mia attenzione si rivolge soprattutto all’aspetto psicologico che questa situazione può determinare; penso agli inconvenienti di quando si è con il costume, con dei jeans troppo stretti o semplicemente nella propria intimità con il partner.

È possibile recuperare la fiducia in sé stesse con una piccola operazione chiamata ninfoplastica.

Scopri tutti i dettagli sull’intervento di Ninfoplastica nella sezione dedicata > chirurgia dei genitali femminili

8-LA GLUTEOPLASTICA (AUMENTARE I GLUTEI)

Una delle cose più importanti per una donna dopo il seno sono sicuramente i glutei.
Per ripristinare la tonicità persa, è possibile intervenire in 3 maniere:

8.1-LIPOFILLING DEI GLUTEI

E’ la tecnica che permette di ottenere l’armonia maggiore in quanto permette di scolpire fianchi, addome, trocanteri, dorso e allo stesso tempo di sublimare il risultato reiniettando il grasso aspirato nei glutei.  Il risultato ottenuto è più naturale e discreto grazie ad una tecnica  minimamente invasiva con un recupero postoperatorio rapido.  Al fine di poter ottenere una quantità di grasso sufficiente, è necessario effettuare una liposcultura che permette di ridesignare tutta la silhouette del corpo. Per realizzare il lipofilling, è necessario pertanto che la paziente abbia sufficiente grasso localizzato da poter essere aspirato. L’operazione dura 1h.30/2h30. Le cicatrici sono molto piccole

8.2-INIEZIONE DI ACIDO IALURONICO MACROMOLECOLARE

L’iniezione di acido ialuronico macromolecolare (hyacorp) permette di aumentare il volume dei glutei e di ri-disegnarne la forma secondo il desiderio della paziente.  Si tratta di un acido ialuronico macromolecolare in forma di gel biodegradabile e sicuro. Viene effettuata sotto anestesia locale ed è iniettato grazie ad una microcannula, senza dolore e senza post-operatorio. Poiché il trattamento è effettuato in anestesia locale, la paziente, guardandosi allo specchio, può scegliere il volume e la forma dei glutei durante il trattamento stesso, discutendo con il chirurgo se aumentare o meno e dove concentrare le iniezioni. Per conservare il risultato, un ritocco sarà necessario dopo circa 16-24 mesi

8.3-PROTESI GLUTEE

Le protesi permettono di ripristinare ed aumentare anche in maniera cospicua il volume e la proiezione glutea. Inoltre, è possibile associarvi una liposcultura dei fianchi e dei trocanteri per sublimare il risultato.  Le protesi sono posizionate attraverso una cicatrice verticale di circa 5 cm; il volume è scelto sulla base delle aspettative della paziente e della conformazione del muscolo grande gluteo. L’operazione richiede una notte di degenza e viene effettuata sotto anestesia locale. La convalescenza richiede particolare attenzione ed è importante di non sedersi sui glutei per le prime 3 settimane. Il risultato è visibile immediatamente.

GUARDA LE FOTO DEI RISULTATI nella sezione dedicata > Gluteoplastica: aumentare i glutei

  Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Compila il modulo online per prenotare un appuntamento o per informazioni su interventi e trattamenti.