Congresso Mondiale IMCAS
1 – 3 Febbraio 2018
Palais des Congrès – Parigi

RINGIOVANIMENTO DELLO SGUARDO CON MICRO E NANO LIPOSTRUTTURA

Il Dott. Riccardo Marsili relatore al congresso mondiale IMCAS 2018
Dr Riccardo Marsili IMCAS 2018
30Set
10Feb

Ogni anno IMCAS viaggia verso le migliori destinazioni in tutto il mondo prima di tornare a casa a Parigi per il suo Congresso Mondiale Annuale giunto quest’anno al suo 20° anniversario. Un record, quello siglato pochi giorni fa, con più di 8.000 delegati, provenienti dalla dermatologia, chirurgia plastica e professioni affini. È stato un congresso che mi ha visto coinvolto come relatore, dandomi l’eccezionale opportunità di esplorare i temi più caldi legati al campo dell’estetica medica.

Ho portato la mia esperienza chirurgica, facendo vedere ai presenti la mia tecnica di chirurgia rigenerativa applicata al ringiovanimento dello sguardo. È stata un’occasione importante, che mi ha permesso di confrontarmi con i più autorevoli esperti internazionali, creando preziose sinergie e connessioni professionali

Il Focus del mio intervento ad IMCAS quest’anno si è rivolto al mio approccio alla blefaroplastica additiva; con essa intendo sempre riferirmi all’intera chirurgia dello sguardo perché, per ottenere un risultato veramente naturale ed un ringiovanimento degli occhi corretto, non mi fermo soltanto a considerare le palpebre, ma valuto contestualmente il terzo medio del volto, le tempie, le sopracciglia e la scheletrizzazione delle orbite. Opero sulle mie pazienti una blefaroplastica additiva su misura: valuto attentamente il tipo di invecchiamento subito dalla palpebra grazie allo studio delle fotografie della paziente da giovane e cerco sempre di ricrearle nella maniera più naturale possibile e rispondente alla fisionomia del volto.

 

Scopri di più sul trattamento.

 

Un grandissimo onore è stato anche quello di essere invitato direttamente in sala operatoria durante il Precongress Course Master of Breast and Contour Aeshtetic, in cui ho avuto la possibilità di assistere direttamente, confrontarmi e imparare l’utilizzo delle nuove protesi ovali MOTIVA direttamente dal Dr Per Heden, protesi che permetteranno di aumentare in maniera ergonomica specificatamente il polo inferiore della mammella. Sempre durante lo stesso precongress course, ho potuto assistere, aiutare e confrontarmi con il Dr Daniel Del Vecchio, che ha  mostrato la sua tecnica di COMPOSIT BREAST AUGMENTATION , la quale prevede la combinazione del lipofilling della mammella con l’impianto di protesi subfasciali di piccole dimensioni.

Un’esperienza straordinaria di crescita professionale e personale, oltre che di contaminazione.

 

  • Dr Riccardo Marsili
  Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Compila il modulo online per prenotare un appuntamento o per informazioni su interventi e trattamenti.